Condividi :

Lunedì 14 giugno alle ore 11.00 in via Martorelli 70, presso la scuola di danza “Balletto di Torino”, la lista civica “NOI CITTADINI” ufficializzerà il proprio supporto alla candidatura di Ivano Verra (Italexit) come Sindaco di Torino.

La lista “NOI CITTADINI” raccoglie le istanze di commercianti, residenti, lavoratori e comitati di quartiere del territorio torinese che non si sentono più rappresentati dai partiti tradizionali. Nel 2016 ha sostenuto Pierino Magro come Presidente della Circoscrizione 6: pur non riuscendo ad eleggere alcun consigliere, si è affermata come la lista civica indipendente più votata.

Magro, figura storica del commercio in Barriera di Milano, in questi anni si è battuto quotidianamente contro lo spaccio e il degrado di Torino Nord puntando il dito contro l’indifferenza delle istituzioni. La scelta di appoggiare Verra è dettata dalla voglia di costruire un reale cambiamento: “Le proposte per candidarmi in altre liste non sono mancate, tuttavia mi basta vedere i risultati di Comune, Regione e Governo in tema periferie per capire che non hanno nessun interesse a risolvere la situazione. Verra, al contrario, sta dimostrando di non voler scendere a compromessi su questo argomento: per Noi Cittadini è l’unico interlocutore possibile“.

La coalizione sosterrà Verra in Comune, mentre in Circoscrizione 6 confermerà Magro come candidato presidente. Alla conferenza stampa di lunedì parteciperanno Verra, Magro e rappresentanti delle due liste.