Ivano Verra

Biografia

OLTRE LA DESTRA E LA SINISTRA, PER UN VERO CAMBIAMENTO

LA VIA D’USCITA PER TORINO

Ho 57 anni e sono un architetto. Ho realizzato e seguo progetti in tutta Italia, in particolare in tema di Beni Culturali e restauro di edifici soggetti a vincolo monumentale.
Faccio parte della commissione deontologica dell’Ordine degli Architetti di Torino e sono membro di CNA Piemonte.
In precedenza ho insegnato al Politecnico, presso la Facoltà di Architettura.
Ho esperienza amministrativa presso un comune della città metropolitana di Torino ed ora ricopro incarichi in ANCI a livello regionale e nazionale.
Sono nato e cresciuto a Torino, anche se da giovane ho vissuto a Cassino e a Lanciano seguendo gli impegni lavorativi di mio padre, tecnico della FIAT. Sono appassionato di motori e mountain bike. Sono sposato con Antonella, meravigliosa compagna di vita e con cui condivido anche la passione per gli animali.

Credo in una politica che sia veramente al servizio dei cittadini, anziché asservita agli interessi di pochi.

Credo in un «Ecosistema Torino» fondato su senso di appartenenza, sicurezza, sanità, commercio, innovazione e decoro.

Credo in una strategia territoriale e sociale proiettata verso il futuro, con un intervento attivo dell’amministrazione locale nel sostenere e restituire dignità a chi è stato trascurato e abbandonato.

Credo soprattutto nel valore della coerenza, che la politica dei nostri giorni dimostra di non avere più: una politica fatta di grandi proclami puntualmente disattesi e di giochi di prestigio dove ti viene sottratto con una mano ciò che ti è appena stato dato con l’altra; quindi ci sarò io con le mie proposte, i miei valori e la mia concretezza per dare nuovo